festa del carlmelo (Small)Ricorre martedì 16 luglio la Festa della Madonna del Carmelo che a Palma, come ogni anno si volgerà, nella piazzetta S. Angelo.

In preparazione della solennità della Madonna si è celebrata nelle chiesa di S. Angelo la quindicina con la recita della coroncina in onore della Madonna e la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Fabio Maiorana.

I festeggiamenti si pongono come obbiettivo quello di portare gli uomini a Gesù – ha dichiarato al nostro giornale Rosalba D’Orsi, priora dei carmelitani – E’ un itinerario senza interruzione guidati da Maria”.

Il giorno della festa alle 10,00 vi sarà la celebrazione eucaristica cui seguirà la supplica alla Madonna, mentre alle 18,00 saranno recitati i Vespri. Intorno alle 19,00 prenderà il via la processione del simulacro della Madonna che attraverserà le principali vie della città. Al termine sempre in piazza S. Angelo, si celebrerà la Santa Messa Solenne, cui seguirà la benedizione degli abiti.

Va ricordato, infine, che in occasione della solennità della Madonna del Carmelo è possibili lucrare l’indulgenza plenaria.

Totò Lombardo