maratona berlino 1 (Small)Bella iniziativa quella che si svolgerà martedì prossimo alle ore 18,00 presso la biblioteca comunale “Giovanni Falcone”. L’associazione Cittadinanzattiva ha pensato di rendere omaggio ai 9 atleti palmesi rientrati dalla Maratona di Berlino, svoltasi domenica 29 settembre.

A Berlino la società Valle dei Templi, di cui i nostri atleti fanno parte, è arrivata prima in assoluto tra le società italiane, grazie a performance di livello come quella di Stefano Manganello, arrivato decimo nella propria categoria.

La vera vittoria degli atleti palmesi è giunta, però, non durante la maratona ma nei giorni precedenti quando hanno svolto il ruolo di ambasciatori di Palma nel mondo, avendo avuto anche l’onore di rappresentare l’Italia al Brekfast run, una corsa non competitiva svoltasi il giorno prima. Ma la soddisfazione più grande per i nostri atleti è stata quella di portare un pezzo di Palma alla numerosa comunità di emigrati palmesi presente a Berlino, che li hanno accolti come vere e proprie star.

“Cittadinanzattiva – ha dichiarato il presidente Domizio Mineo – si è prefissa lo scopo di premiare ogni attività culturale e sportiva di concittadini che, con proprie risorse, si distinguono in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo è spingere i nostri piccoli cittadini ad accostarsi alle pratiche sane, allo studio, allo sport, all’impegno serio e costante in attività per le quali hanno propensione ed attitudine”.