Pubblicità

locandina otto settembreIl classico concerto dell’otto settembre in onore della Madonna santissima del Rosario, patrona di Palma, vedrà eccezionalmente tutti insieme sul palco, allestito come sempre ai piedi della scalinata del duomo, Mario Venuti, Lello Analfino, Matteo Amantia, ex Sugarfree, Peppe QBeta e la Supercombo band in spettacolo musicale dal titolo Voci del sud, nel contesto della seconda edizione della rassegna “Voci e suoni del mediterraneo”.

Non ha certo bisogno di presentazione il cantante catanese Mario Venuti, ex componente dei Denovo, conosciuto da solista al grande pubblico per canzoni quali “Veramente” e “Mai come ieri” cantata in coppia con Carmen Consoli. Venuti è  anche un apprezzato autore: hanno interpretato sue canzoni, oltre alla cantante catanese, Antonella Ruggiero, Syria e Raf. Un autentico regalo dovrebbe essere riservato al pubblico di Palma da Venuti: per la prima volta dovrebbe cantare dal vivo il suo nuovo singolo “Ventre della città”.

Assai conosciuto anche Lello Analfino, leader dei Tinturia, band agrigentina, che negli anni ha saputo superato i confini siciliani, anche grazie alla scrittura della colonna sonora del film di Ficarra e Picone “Nati stanchi”.

Al concertone parteciperà anche Matteo Amantia, ex voce del gruppo catanese Sugarfree, noto al pubblico soprattutto dopo il grande successo della canzone “Claptomania”. Sul palco di Palma anche il siracusano Peppe QBeta dell’omonima band che vanta importanti collaborazioni con Roy Paci e Paolo Belli.