Pubblicità

Amato e salernoE’ stato dal  presentato sabato scorso a Marina di Palma il Piano Giovani che offre delle opportunità di lavoro per  i giovani.

All’ iniziativa, promossa dell’Amministrazione Comunale su iniziativa dell’assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Salerno, era presente Enzo Iacopinelli, responsabile dell’ufficio del lavoro di Licata che ha illustrato il Piano. Assente, invece, l’assessore Nelli Scilabra che non ha potuto essere presente in seguito alla morte improvvisa del sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto.

Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana è stato pubblicato l’avviso pubblico “Giovani in Sicilia” per la quale è possibile avviare percorsi di tirocinio rivolti ai giovani tra i 25 ed i 35 anni

Il bando prevede tirocini retributivi  per la durata di sei mesi per il quale sarà corrisposta una retribuzione pari a 500 euro mensili, mentre per i soggetti svantaggiati, tra cui i diversamente abili, sono previsti tirocini di 12 mesi e un contributo di 750 euro mensili.

Chi volesse avere maggiori informazioni sul Piano Giovani potrà rivolgersi a Matteo Bordino presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico, oppure a Gisella Taibi, presso la biblioteca comunale. All’iniziativa ha preso parte un folto pubblico a dimostrazione di quanto sia sentito il problema dell’ inserimento lavorativo.

Totò Lombardo