Pubblicità

 

manganello salvatore (Custom)L’ormai ex consigliere comunale Salvatore Manganello, dopo aver presentato questa mattina le dimissioni, ha ritenuto opportuno spiegare ai cittadini il motivo di questa sua scelta. Riportiamo il testo del comunicato:

“Innanzitutto, preciso che in questi 2 anni e mezzo di amministrazione di centrodestra, guidata da Rosario Bonfanti, più volte ho chiesto le dimissioni per manifesta incapacità. L’amministrazione uscente, infatti, ha improntato la sua azione solo sull’aumento delle tasse (TARSU e IMU) e sul taglio dei servizi (anziani, disabili studenti e bisognosi), giustificando il loro fallimento con i minori trasferimenti dello Stato. Oggi è chiaro a tutti che i motivi veri del fallimento siano da addebitarsi alla assoluta mancanza di progetti e di idee.

E’ doveroso evidenziare – continua Manganello – che non è la prima volta: nelle ultime 3 elezioni comunali, infatti, per due volte il centrodestra locale ha vinto e in entrambe le occasioni la maggioranza si è autodistrutta, manifestando una chiara incapacità ad assumere la responsabilità di governo.

Nonostante questa mia radicata convinzione, dopo le dimissioni della giunta e del sindaco, ho ritenuto opportuno attendere prima di presentare le stesse, pur ritenendo conclusa l’esperienza politica di questa legislatura, per rimarcare la differenza delle mie dimissioni da quelle di altri. Inoltre, nutrendo profondo rispetto per l’istituzione Consiglio comunale, ho ritenuto doveroso rispondere alle richieste degli uffici di approvare alcune delibere non differibili e, ancora più importante, attendere, per correttezza istituzionale, l’insediamento del Commissario.

Pertanto, – conclude l’esponente del PD-Patto per Palma – essendosi ieri insediato il commissario e ravvisata nell’ultima mancata seduta del Consiglio comunale l’impossibilità di poter approvare i punti concordati, ritengo sia arrivato il momento di contribuire a porre fine a questa legislatura con le mie dimissioni”.