Pubblicità

L’ufficio Comunale di Protezione Civile comunica che dalle ore 16,00 di oggi e fino alle ore 24,00 di domani 25/10/2019, è in atto l’allerta meteo.
In particolare, fino alla mezzanotte di oggi è previsto un livello di attenzione (indicato dal colore giallo) per fenomeni idrogeologico e idraulico dovuti a temporali per precipitazioni da sparse a diffuse,anche a carattere di rovescio o temporale su Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto dell’isola con quantitativi da deboli a puntualmente moderati.
Dalla mezzanotte, invece, si passerà ad un livello di allarme di tipo rosso, per rischio di fenomeni idrogeologico e idraulico dovuti a precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro- orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molti elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,sul resto dell’isola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
I venti saranno localmente forti sud orientali sulla Sicilia e su coste del medio basso Tirreno
I mari sono previsti mossi su tutti i bacini occidentali e lo Stretto di Messina.
Alla luce di quanto sopra, a titolo precauzionale, l’Amministrazione comunale sta predisponendo gli atti relativi alla chiusura delle scuole, ed invita, coloro i quali non ne hanno particolare necessità, a restare a casa.
Particolare attenzione viene raccomandata agli abitanti dei quartieri più bassi, come ad esempio quello Africano, ed ai negozianti di Piazza Gondar, Piazza Duomo e zone limitrofe.