Pubblicità

madonna del carmeloAnche quest’anno nella chiesa di S. Angelo si celebrerà la fasta in onore della Madonna del Carmelo iniziata circa vent’anni fa su iniziativa dell’ex parroco dalla Sacra Famiglia don Carmelo Lo Bue.

In preparazione alla festa della Madonna, è iniziata domenica primo luglio la quindicina che si celebra ogni sera pressa la chiesa di S. Angelo e che prevede momenti di preghiera. Tra questi vanno segnalati il Santo Rosario con inizio alle ore 19,00 cui seguiranno la recita della coroncina di Maria SS e i Vespri.

A partire da domenica 13 luglio ogni sera oltre alla recita de S. Rosario e della coroncina è previsto l’ammissione al Noviziato Postulante cui seguirà la celebrazione della S. Messa. Lunedi 14 si celebrerà la giornata dell’’Anziano, mentre martedì 15, vigilia della festa, sono previsti i Vespri Solenni.

Ricco il programma della solennità di Maria SS del Carmelo che si svolgerà mercoledì 16 luglio. Si inizierà con la celebrazione della S. Messa alle ore 10,00 cui seguirà l’imposizione degli abiti ai carmelitani e la supplica alla Madonna. Nel pomeriggio a partire dalle ore 18,00 vi sarà la recita del S. Rosario in lingua dialettale e i Vespri solenni. Intorno alle 19.30 partirà la processione della Madonna per le vie principali del centro storico  al termine della quale si svolgerà la Liturgia Eucaristica. In ultimo, vi sarà l’imposizione dell’abito ai novizi carmelitani con l’ammissione alla professione perpetua.

Va ricordato che dalle ore 12,00  del 15 alla mezzanotte del 16 si potrà lucrare l’indulgenza plenaria.

Totò Lombardo