ADV
Homepage Palma di Montechiaro Tra lunedì e mercoledì riparte la scuola per tutti gli studenti palmesi

Tra lunedì e mercoledì riparte la scuola per tutti gli studenti palmesi

ADV

Per molti studenti palmesi lunedì finiranno le vacanze estive. Così sarà per gli studenti dell’Istituto comprensivo Milani. Confermata la settimana corta: le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 per le prime e le seconde classi mentre l’orario di inizio e quello di fine della scuola per le terze, le quarte e quinte classi sarà posticipato di 10 minuti per evitare congestioni del traffico.

ADV

Un inizio progressivo è previsto al Secondo circolo didattico “Domenico Provenzani”. Lunedì, infatti, suonerà la campanella solo per le prime elementari e quelle della scuola primaria, mentre l’inizio per tutte le altre è previsto martedì. Anche gli orari cercheranno di far riabituare gli alunni ai ritmi della scuola. Infatti, le lezioni inizieranno alle 8,00 e termineranno la prima settimana a mezzogiorno, la seconda alle 12,30 e per poi definitivamente terminare alle 13,30 a partire dal primo di ottobre. Quest’anno la novità dell’introduzione delle lavagne interattive multimediali.

Lunedì 15 prenderanno il via le lezioni anche al Liceo Scientifico Odierna. Qui la novità sono i tre nuovi corsi che si affiancheranno al tradizionale. Si tratta dei corsi di “Scienze applicate”, “operatore sanitario (Oss) e Informatica e Telecomunicazioni.

Due giorni di vacanze in più, invece, per gli alunni degli istituti comprensivi “D’Arrigo-Tomasi”, e “Cangiamila. Alla D’Arrigo-Tomasi l’inizio delle lezioni è previsto per le 8,00. Orari differenziati, invece, per quanto riguarda il termine della giornata scolastica nei diversi gradi di studio: la scuola dell’infanzia proseguirà, infatti, fino alle 16,00, la scuola primaria fino alle 13,30 dal lunedì al giovedì e alle 13,00 il venerdì, mentre per le medie fino alle 14,00 tutti i giorni. Infine, al Cangiamila settimana corta e orari differenziati per i diversi gradi: 8,30-16,30 per la scuola dell’infanzia; 8,15-13,45 per le primarie e 8,00-14,00 per le medie.

 

 

 

ADV
Exit mobile version