Pubblicità

classe-banchi-vuoti-a-scuolaPer molti studenti palmesi lunedì finiranno le vacanze estive. Così sarà per gli studenti dell’Istituto comprensivo Milani. Confermata la settimana corta: le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 per le prime e le seconde classi mentre l’orario di inizio e quello di fine della scuola per le terze, le quarte e quinte classi sarà posticipato di 10 minuti per evitare congestioni del traffico.

Un inizio progressivo è previsto al Secondo circolo didattico “Domenico Provenzani”. Lunedì, infatti, suonerà la campanella solo per le prime elementari e quelle della scuola primaria, mentre l’inizio per tutte le altre è previsto martedì. Anche gli orari cercheranno di far riabituare gli alunni ai ritmi della scuola. Infatti, le lezioni inizieranno alle 8,00 e termineranno la prima settimana a mezzogiorno, la seconda alle 12,30 e per poi definitivamente terminare alle 13,30 a partire dal primo di ottobre. Quest’anno la novità dell’introduzione delle lavagne interattive multimediali.

Lunedì 15 prenderanno il via le lezioni anche al Liceo Scientifico Odierna. Qui la novità sono i tre nuovi corsi che si affiancheranno al tradizionale. Si tratta dei corsi di “Scienze applicate”, “operatore sanitario (Oss) e Informatica e Telecomunicazioni.

Due giorni di vacanze in più, invece, per gli alunni degli istituti comprensivi “D’Arrigo-Tomasi”, e “Cangiamila. Alla D’Arrigo-Tomasi l’inizio delle lezioni è previsto per le 8,00. Orari differenziati, invece, per quanto riguarda il termine della giornata scolastica nei diversi gradi di studio: la scuola dell’infanzia proseguirà, infatti, fino alle 16,00, la scuola primaria fino alle 13,30 dal lunedì al giovedì e alle 13,00 il venerdì, mentre per le medie fino alle 14,00 tutti i giorni. Infine, al Cangiamila settimana corta e orari differenziati per i diversi gradi: 8,30-16,30 per la scuola dell’infanzia; 8,15-13,45 per le primarie e 8,00-14,00 per le medie.