Pubblicità

 

polisportiva femminile (Small)Nell’esordio assoluto per la squadra femminile della Polisportiva Palma sconfitta per 4 a 2 nell’amichevole contro la Santa Sofia Licata, campione regionale femminile ACSI.

La sconfitta è maturata nonostante le palmesi siano state due volte in vantaggio nel corso del primo tempo, grazie a una doppietta di Roberta La Rocca, figlia dell’indimenticata stella della Gattopardo Angelo La Rocca, la quale ha ben vestito i panni della numero 10, trasformando in rete le occasioni avute.

Al di là del risultato, ciò che va sottolineato è la novità che questa squadra rappresenta per lo sport palmese e per le donne, che possono cimentarsi, anche nel nostro paese, in quello che è stato sempre considerato uno sport maschile. Nata da un’idea di Alice Falsone, mister della squadra femminile, laureanda in Scienze Motorie, e Calogero Amato, presidente della Polisportiva Palma, la Polisportiva Calcio Femminile si compone di 9 ragazze di età compresa tra i 13 e i 19 anni. Questo l’elenco delle giocatrici:

1 – Chiara Lo Sardo
2 – Ester Puzzangaro
3- Noemi Nucera
5 – Laura Lupo
6- Agnese Clementi
8 – Miriam Mancuso
9 – Fatima Ruggeri
10 – Roberta La Rocca
11 – Chiara Arcadipane