Nuovo Intervento del consigliere comunale Angelo Curella sulla condizione in cui versa l’isola ecologica di via Giarretta.
L’isola ecologica che qualche giorno fa è stata posta sotto sequestro dopo il sopralluogo congiunto di vari Enti preposti alla tutela ambientale, continua a essere utilizzata e a crescere a dismisura, la gente continua senza controllo a riversare qualsiasi tipo di rifiuto.
Ricordo a me stesso che l’isola ecologica è stata sequestrata affidandola in custodia al Sindaco, e Lui cosa fa?
Perché la ditta non procede alla normale raccolta e svuotamento?
Che fine ha fatto l’assessore al ramo? Perché non fa nulla per risolvere questo problema che puntualmente si ripropone!!!
Di norma non si dovrebbe continuare a conferire, ma dalla foto che ho scattato stamattina, la montagna di rifiuti continua a crescere di ora in ora.
La situazione è diventata insostenibile e non capisco il perché le autorità che giorni addietro hanno posto sotto sequestro la stessa isola ecologica, non prendono i dovuti provvedimenti del caso…DOVE DOBBIAMO ARRIVARE? Il fondo è stato toccato!!!
Perché questa BOMBA ECOLOGICA non viene rimossa e si procede a bonificare l’area? Così non funziona!!!
I residenti della zona e i cittadini sono esasperati, la situazione presenta tutti i presupposti di una vera e propria EMERGENZA SANITARIA e fortunatamente ancora il tempo ci aiuta, figuriamoci con il caldo che presto ci sarà!!!
Non so più a chi fare appello!!! Le ho provate tutte…!!!
Il consigliere di opposizione – arch. Angelo Curella