Il Lione Club di Licata presieduto dalla Dssa Lavinia Cacciatore è orgoglioso di sostenere la Mezza Maratona del 22 settembre, organizzata da A.S.D. Atletica Licata, confermando ancora una volta il proprio impegno verso la salute e il benessere della comunità. Grazie alla nostra missione di servizio, abbiamo organizzato un team interdisciplinare di professionisti della salute, che offriranno screening gratuiti sia il 21 settembre dalle ore 17:00, sia durante tutta la giornata della maratona 22 settembre dalle 8:30.
Questo servizio rappresenta un esempio concreto del supporto Lions, volto a promuovere la prevenzione e la cura della salute, mettendo a disposizione dei runner strumenti preziosi per migliorare le loro performance e prevenire infortuni. I partecipanti potranno beneficiare di:
– Test di Payne per la deglutizione e la postura linguale
– Test kinesiologici
– Valutazioni fisioterapiche e osteopatiche
– Esame baropodometrico
– Valutazione podologica e posturale
– valutazione ecografica di supporto
– Laser terapia
– Esame impedenziometrico
– Valutazione nutrizionale
Il Lions Club, fedele al suo spirito di servizio, si impegna a garantire un approccio olistico alla salute degli atleti, mettendo a disposizione competenze e risorse per un evento che va oltre la corsa, offrendo un’opportunità di cura, prevenzione e benessere. Unisciti a noi per vivere una giornata di sport e salute sotto il segno della solidarietà e dell’impegno Lions!