Lunedì 20 maggio si terrà la Cerimonia di intitolazione del plesso scolastico sito in Piazza Gondar alla memoria di Francesca Morvillo, uccisa dalla mafia nel vile attentato di Capaci il 23 maggio del 1992, assieme al marito Giovanni Falcone e agli uomini della scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro.
La Cerimonia sarà preceduta alle ore 11:15, nell’Aula Magna del Liceo Statale “Vincenzo Linares” di Licata, dall’incontro con il giornalista e scrittore Felice Cavallaro, autore del romanzo: “Francesca, storia di un amore in tempo di guerra”, edito da Solferino.
Organizzato nell’ambito del Progetto Legalità, l’evento si propone di perpetuare la memoria di un sacrificio divenuto testimonianza e monito per le nuove generazioni e di diffondere la cultura della Legalità, solo vero anticorpo in grado di combattere le mafie di ogni genere e sorta. L’evento vedrà la partecipazione degli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi del Liceo Linares e delle massime autorità religiose, militari e civili.
I saluti iniziali saranno a cura del Dirigente Scolastico dott.ssa Ileana Tardino, del DSGA Avv. Pamela Cellura e del Sindaco di Licata Avv. Angelo Balsamo. Modererà l’incontro la prof.ssa Angela Mancuso.
Liceo, lunedì l’intitolazione del plesso Morvillo
Pubblicità