Pubblicità

 

Si svolgerà martedì 15 ottobre alle ore 10,00 presso l’atrio di Palazzo degli Scolopi la seconda edizione della festa dei nonni. Organizzatore della manifestazione è il segretario della Lega dei Pensionati Salvatore Giganti, con il patrocinio del comune. L’evento si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative promosse dal Sindacato della Lega dei Pensionati per promuovere l’educazione e la sensibilizzazione umana.

Alla manifestazione sono stati invitati gli studenti del comprensorio Don Luigi Milani, dell’istituto Angelo D’Arrigo, del Circolo Didattico Domenico Provenzani e dell’istituto Francesco Cangiamila, per un totale di circa cinquecento ragazzi. Invitata anche l’Associazione Famiglie Disabili.

Nel corsa della manifestazione saranno premiati da una giuria i temi, scritti dagli studenti, che meglio riusciranno ad esprimere il legame tra nonno e nipote. Dei riconoscimenti saranno dati anche al nonno più giovane e a quello più anziano.

I nonni – ha dichiarato Giganti – rappresentano oggi come ieri un valido sopporto della famiglia e della nostra società e meritano, pertanto, tutto il nostro rispetto”.

Totò Lombardo