COMUNE ATRIOE’ stato diffuso nei giorni scorsi da parte dell’Amministrazione Comunale un volantino nella quale il dirigente settori tributi e legali Gabriella Marino porta a conoscenza dei contribuenti che la Legge di Stabilità 2014 prevede la possibilità di pagare le cartelle esattoriali emesse dalla Riscossione Sicilia S.P.A. gruppo Equitalia entro al 31 ottobre 2013, senza interessi di mora in materia di TARSU – TARES ed I.C.I.

Fino al 31 marzo2014, continua la nota, resta sospesa l’attività S.P.A. di Riscossione Sicilia gruppo Equitalia e per il corrispondente periodo restano sospesi i termini di prescrizione.

L’agevolazione prevede lo sconto di interesse di mora per quei contribuenti che verseranno gli importi originariamente iscritti a ruolo, ovvero gli importi residui ancora dovuti nei casi di pagamento rateali non ancora avviati con l’abbattimento degli interessi maturati dopo le notifiche delle cartelle.

Per tale motivo “si avvisa che gli accertamenti tributari inerenti l’IMU, ICI, canone idrico e TARSU/TARES potranno beneficiare della cosiddetta “rottamazione” a condizione che i pagamenti vengono effettuati entro il prossimo 31 marzo”.

Totò Lombardo