ADV
Homepage Topnews La Pro Loco: “1530 accessi ad infopoint e siti durante la stagione...

La Pro Loco: “1530 accessi ad infopoint e siti durante la stagione estiva”

ADV

La Pro Loco Licata comunica i dati delle presenze turistiche della stagione estiva 2019.
I turisti venuti all’info point del chiostro Sant’Angelo sono stati 950, tra italiani e stranieri di qualsiasi nazionalità, che hanno potuto anche visitare il Museo del Mare e la mostra dei cimeli della Seconda Guerra Mondiale e dello Sbarco Alleato.
Sono stati anche rilevati i dati delle visite all’interno dei siti archeologici e storici (Grangela, Tholos Rifugio Antiaereo, Teatro Re, Chiostro San Francesco) affidati dal Comune alla Pro Loco nei mesi di agosto e di settembre, con un buon numero di visitatori, pari a 580, incluse le scolaresche che hanno potuto conoscere questi siti che non sono facilmente fruibili.
Pertanto il totale complessivo dei visitatori è stato di 1.530. Un totale che è ritenuto apprezzabile in confronto a quello della scorsa estate che si era attestato alla metà, considerando che i siti erano chiusi e che si erano svolte pochissime visite turistiche in città. Quest’estate invece si è scoperta una città rivolta al turismo con presenze registrate anche dopo il Ferragosto, prolungando così la permanenza di turisti a Licata. Abbiamo avuto, anche, la presenza degli ospiti dei vari villaggi turistici situati nel territorio, che si sono recati presso il nostro info point per conoscere meglio Licata.

ADV
Exit mobile version