Pubblicità

 

 

alotto allo stadio (Custom)Partita senza storia quella tra il fanalino di coda Città di Joppolo e la Polisportiva Palma. Finisce 2-5 per il divertimento del pubblico presente. Pronti via e subito Polisportiva in vantaggio con il secondo goal stagionale di Catania (10′) che è lesto a riprendere di testa una respinta del portiere su una punizione di Lo Brutto. Al quarto d’ora secondo goal consecutivo per Fabrizio Vella, che segna un grande rete direttamente su punizione dai 35 metri. Il Joppolo non demorde e riesce ad accorciare con un tiro da fuori, approfittando del fatto che Zarbo fosse a terra. Passano 3 minuti e Balistreri ristabilisce le distanze servito da Vella. Il primo tempo si conclude sul 4-1, grazie alla prima doppietta e al settimo goal stagionale del bomber Balistreri, che ribatte in rete, a coronamento di una bella azione della Polisportiva, iniziata da un lancio di Lo Brutto per Mangiavillano, sfortunato nel cogliere la traversa.

Nel secondo tempo all’8′ quinto goal per i rosanero con Mangiavillano, anche lui al secondo goal stagionale. A questo punto un po’ di rilassamento porta al secondo goal del Joppolo, causato da un retropassaggio di Pace agguantato con le mani da Zarbo: sulla seguente punizione a due in area la rete che ha fissato il punteggio sul 2- 5. Tre occasioni ancora per i palmesi, 2 con Balistreri e 1 con Vella, ma il punteggio non cambia.

Con i 3 punti conquistai è ora vera fuga per la Polisportiva, data la sconfitta dell’Atletico Aragona a Montevago, ora seconda a – 5 dalla vetta. In terza posizione sale, invece, il Menfi a – 6. Il Città si Joppolo rimane sempre più ultimo in classifica non essendo riuscito ancora ad andare a punti. Grande merito di questa cavalcata è certamente dell’allenatore Pietro Alotto. I numeri sono dalla sua parte: nessuna sconfitta con 5 vittorie e 2 pareggi, 0 reti subite in casa, miglior attacco con 19 goal e una differenza reti di + 14.

 

 Ecco i risultati della settima giornata:
Città di Joppolo – Pol Palma 2 – 5
Calamonaci – Quisquinese 0 – 0
Menfi – River Platani 3 – 2
Real Montevago – Atletico Aragona 2 -1
Lucca Sicula – Gemini 1 – 0

Classifica:

Pol PALMA 17*

Montevago* 12

Menfi 11

Atletico Aragona, Calamonaci 10

River Platani 9

Quisquinese 7

Lucca Sicula 4*

Città di Joppolo 0

*Una partita in più