Pomeriggio splendido che chiude in maniera esaltante queste Festività per la Guardia Costiera di Licata. E’ il comandante, il Tenente di vascello Giuseppe Maggio, a spiegare come si è svolto l’incontro con i bambini dell’unità operativa di Pediatria del San Giacomo d’Altopasso.
“Ecco come si è deciso di organizzare questo regalo solidale ai bimbi costretti a trascorrere l’ultima festa dell’ Epifania lontano da casa: Grazie ad una raccolta (su base volontaria) di somme in denaro da parte del personale militare e civile dipendente, sono stati acquistati tanti giocattoli e, nel pomeriggio odierno, distribuiti/consegnati ai bimbi del Reparto di Pediatria.
Una giovane Befana in ferma prefissata ha fatto il resto….
Il sorriso di quei bimbi (2 molto piccoli), gli occhi dei loro genitori e persino lo stupore degli operatori sanitari hanno reso ancor più emozionante questo semplice ma sentito gesto. Un ringraziamento particolare va al Direttore del Reparto, Dott. Masaracchio, che con estrema disponibilità ha reso possibile questa piccola incursione.
Ma una personale e sincera gratitudine la rivolgo a quanti dei miei “Ragazzi” con un piccolo gesto hanno regalato quello straordinario sorriso che solo i bambini sanno innocentemente donare”.