Pubblicità

Rosario Miceli, Dedalo AmbienteIl Commissario Liquidatore della Dedalo Ambiente AG3 S.p.A. in Liquidazione Rosario Miceli, comunica che a partire da venerdì 1 Marzo inizierà la campagna di promozione e sensibilizzazione della raccolta differenziata nelle scuole elementari e medie di Ravanusa. Il programma è stato concordato tra la Dedalo Ambiente AG3 S.p.A., nelle persone del Liquidatore Rosario Miceli e dell’U. O. di Ravanusa sig.ra Petix Cristina, l’Amministrazione Comunale di Ravanusa, nelle persone del Sindaco dott. Armando Savarino ed del Vicesindaco ins. Lina Iacona, ed il Dirigente Scolastico, nella persona del dott. Francesco Provenzano. La Dedalo Ambiente AG3 S.p.A. in Liquidazione ha messo a disposizione le attrezzature ed il personale occorrente per l’espletamento del programma che si completerà a Maggio c.a.. Sui siti internet istituzionali della Dedalo Ambiente (www.dedaloambiente.it) e del Comune di Ravanusa (www.comune.ravanusa.ag.it) verrà realizzato un apposito spazio dove sarà possibile consultare l’andamento dei quantitativi di raccolta differenziata conferiti.

Mercoledì 13 Febbraio 2013 si è svolta una riunione presso il Polo Tecnologico della Dedalo per avviare un concorso tra le varie classi scolastiche delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di Primo Grado di Ravanusa, al fine di incrementare la raccolta differenziata. Le tre classi, una della Scuola Secondaria “Manzoni”, una della Scuola Primaria “Manzoni” e una della Scuola Primaria “Don Bosco”, che avranno raccolto una quantità maggiore di R.D., riceveranno come premio un viaggio di istruzione presso il “Il Parco avventura delle Madonie”, dove sarà possibile partecipare a laboratori didattici in materia ambientale. Tutti gli altri alunni partecipanti riceveranno dei gadgets. All’incontro erano presenti per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Armando Savarino e il Vicesindaco Lina Iacona, per la Dedalo il Commissario Rosario Miceli e la Responsabile dell’U.O. di Ravanusa Cristina Petix, per le scuole cittadine il Dirigente Scolastico Francesco Provenzano. Dopo aver valutato la modalità di espletamento del servizio della raccolta differenziata presso i plessi scolastici interessati, la Dedalo Ambiente si è impegnata a consegnare al Dirigente Scolastico i badges da utilizzare per il conferimento della R.D. al Centro Ambiente Mobile (CAM) di Ravanusa.I quantitativi di raccolta differenziata conferiti, verranno convertiti, come previsto dal regolamento della Dedalo, in contributi economici che rimarranno nella disponibilità delle scuole coinvolte. Il progetto inizierà il 01 Marzo 2013 e si completerà nel mese di Maggio 2013.

Gli alunni dovranno portare, nei giorni previsti dal calendario, le diverse tipologie di raccolta differenziata. Le quantità raccolte per classe saranno messe nei sacchi forniti dalla Dedalo, che verranno posizionati all’ingresso di ogni classe. Il personale della Dedalo, dopo aver ritirato ogni contenitore, peserà la quantità di R.D. e la annoterà su un registro predisposto dagli istituti interessati. Successivamente tale raccolta differenziata sarà conferita presso il CAM di Ravanusa che restituirà la ricevuta di conferimento. Le ricevute saranno consegnate al Dirigente degli Istituti Scolastici di Ravanusa. Sui siti internet istituzionali della Dedalo e del Comune di Ravanusa verrà realizzato un apposito spazio dove sarà possibile consultare l’andamento dei quantitativi di raccolta differenziata conferiti.