Pubblicità

 

don dosco (Small)Dopo essersi imposti nel torneo regionale svoltosi a Palermo, i ragazzi dell’oratorio Don Bosco del quartiere giordano parteciperanno, in rappresentanza della Sicilia, alla finale della Junior Tim Cup che si svolgerà domenica a Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio.

Grande soddisfazione, dunque, per la squadra di calcio a 7 del Presidente Giuseppe Di Rosa, del collaboratore tecnico Angelo Vaccaro e del mister della Scuola calcio Gattopardo Nicola Salamone, che ha contribuito ai successi del Don Bosco.

“Rappresentiamo la città del Gattopardo nonostante noi volontari non abbiamo mai ricevuto alcun sostegno dalle istituzioni. – ha dichiarato Di Rosa – Ringraziamo il Presidente della CSI di Agrigento Giovanni Messina per averci sostenuto in questo importantissimo evento, che donerà ai ragazzi una bella esperienza ma anche crescita sportiva e culturale”.

Le finali della Junior Tim Cup inizieranno sabato allo stadio dei marmi. 4 gironi all’italiana di 4 squadre: le due vincenti di ciascun girone disputeranno le semifinali e la finalissima domenica prima del derby di Roma, che potrebbe salvare la stagione deludente delle due compagini romane e consentire alla vincente di partecipare alla prossima Europa League.

Qualunque sarà l’esito dei gironi, i giovani della Don Bosco assisteranno alla partita allo stadio Olimpico.

Luigi Arcadipane