Pubblicità

carmelo pullara“ Ritengo che il sindaco di Licata, ragionier Angelo Graci, per l’attività politica e amministrativa svolta durante il quinquennio del suo mandato elettorale non possa essere valutato, quindi non classificabile”. E’ questo il giudizio espresso dal licatese dottor Carmelo Pullara, da più di due anni, Commissario straordinario dell’azienda di rilievo nazionale dell’ospedale Civico di Palermo, sul lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Graci. Ben disponibile nella mattinata di ieri sull’importante problema ci ha rilasciato l’intervista che vi proponiamo.

Secondo voci che da qualche tempo circolano insistentemente in città per la seconda volta, scenderete in campo quale candidato a sindaco della sua città? “

Escludo categoricamente una mia candidatura per le prossime consultazioni politiche per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco “.

Quali requisiti, deve possedere il candidato a sindaco della città? “

Un uomo con un programma serio, che faccia immediatamente decollare la città bloccando la grave emorragia dell’emigrazione in massa dei nostri figli, cosi come avvenuto negli anni sessanta. Un uomo che sia solido nel carattere e nella visione del domani”.

Quale dovrebbe essere il primo segnale che il nuovo primo cittadino dovrebbe indirizzare alla cittadinanza del nuovo primo cittadino? “

“Il dramma economico e finanziario in cui versano le casse comunali, dovrebbe indurre il nuovo sindaco a rinunciare all’indennità di carica e continuare a vivere dello stipendio del proprio lavoro, facendosi rimborsare nei limiti previsti le indennità economiche per le trasferte, in modo da indurre il sindaco a svolgere una missione e non un’attività professionale. Tenuto conto delle grandi emergenze e delle nostre risorse economiche, le forze sociali e civili si dovranno ritrovare attorno ad un candidato sopra degli schieramenti delle simpatie e antipatie”.

Da qualche settimana anticipatamente è iniziata la campagna elettorale per l’elezione del nuovo consiglio comunale, e del sindaco fissate per il prossimo 24-25 maggio.

Antonio Cacciatore