banda musicale 2 (Small)Ha riscosso un grande successo l’iniziativa Insieme a loro con il cuore, promossa dall’Associazione Famiglie Disabili in collaborazione con la Fidapa e con l’Associazione musicale Andrea Loggia, svoltasi ieri sera in Chiesa Madre.

Finalità dell’evento una raccolta di fondi per sostenere le attività del Centro Sociale A.Fa.Di. in quanto l’ex Amministrazione di centro destra, guidata dal sindaco Rosario Bonfanti, non ha rinnovato la convezione con l’Associazione.

amato marialetizia (Small)Ad aprire la manifestazione è stata Maria Letizia Amato che ha riassunto in breve le attività dell’Associazione e come queste vengano sostenute, con particolare riferimento alle offerte in memoria dei defunti e al 5 per mille, per il quale i soci, in questi giorni, stanno distribuendo un bigliettino con il codice fiscale dell’Associazione per invitare i cittadini a scegliere l’A.Fa.Di in occasione della dichiarazione dei redditi. Questo il codice fiscale dell’associazione: 91003200846.

La manifestazione è proseguita con un filmato in cui sono state illustrate le attività del Centro Sociale, a cui è seguita una perfomance teatrale eseguita dai diversamente abili, coadiuvati dalla psicologa Margherita Amico e dalla docente Daniela Donato.

Molto apprezzato da parte del pubblico è stato il concerto di musica classica eseguito della banda musicale che ha rappresentato il cuore della manifestazione.

Totò Lombardo