Pubblicità

 

piazza provenzani lavori (Small)Ad un anno dal trasferimento dalla stazione di benzina dei fratelli Taibi in via Carlo Marx, sono iniziati ieri i lavori di bonifica e di riqualificazione della Piazza Domenico Provenzani.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Angela Di Gregorio, che è anche colei che dirige i lavori, mentre l’impresa incaricata di eseguire le opere di sistemazione è la Co.M.I.P. srl. di Catania. I lavori sono stati finanziati dall’ENI s.p.a, a seguito di un accordo che prevedeva la cessione, da parte del comune, del terreno in cui è stato ubicato il nuovo distributore.

Piazza Provenzani è una della piazze principali della nostra città, in quanto posta nel cuore del centro storico, a pochi passi del Monastero della Benedettine dove vi ha soggiornato, tra l’altro, la beata suor Maria Crocifissa e dove il giorno di Pasqua si svolge “U scontru”, ossia l’incontro tra il Cristo Risorto e sua madre Maria. I lavori di piazza Provenzani dovrebbe far si che tale zona possa diventare una delle più belle di Palma.

Auspichiamo che la prossima amministrazione comunale possa mettere tra i suoi programmi anche la sistemazione della piazza Matteotti, affinché rappresenti il salotto buono della città.

Totò Lombardo