futura soccer (Small)E’ iniziata lunedì 9 settembre la preparazione dalla Futura Palma Soccer, allargata anche all’Oratorio Don Bosco del quartiere Giordano, che quest’anno partecipa per la la tredicesima stagione al campionato ASD gestita dai volontari
I dirigenti dall’Associazione sportiva sono Giuseppe Di Rosa, presidente dell’Oratorio Don Bosco, Angelo Vaccaro e Domenico Inguanta .

Il progetto, è rivolto in particolare a quelle persone che non possono permettersi l’iscrizione alle scuola calcio che hanno dei costi non indifferenti per tante famiglie.

Da anni il nostro progetto ci ha visto raggiungere grandi traguardi sportivi
e sociali che ci hanno dato tante soddisfazioni – scrive Giuseppe Di Rosa – I nostri volontari svolgono un servizio importante per la crescita sociale dei nostri ragazzi
facendo sacrifici per inculcare nei ragazzi i valori del vivere civile. Siamo orgogliosi – prosegue Di Rosa – del servizio che svolgiamo a favore dei ragazzi, in collaborazione con la chiesa. Ci definiamo degli “Artigiani dell’ Educazione “. Mettiamo la nostra passione per dare ai ragazzi un luogo sano e sicuro dove possa crescere dal punto di vista sociale e culturale, in un contesto sociale difficile quale è il nostro quartiere”.

Grazie alla collaborazione con alcuni enti sportivi la Futura Palma soccer
partecipa a diversi campionati di calcio a 5 -7- 9.
Infine, nel suo intervento, Di Rosa si appella alle istituzioni ed agli imprenditori nella speranza che sponsorizzino il progetto per continuare a svolgere le attività.

Totò Lombardo