Pubblicità

Partito_Democratico_SimboloRiceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa emesso dalla reggenza del Circolo Raimondo Saverino di Licata.

Iniziata la stagione congressuale del Pd locale. Domenica 27 ottobre si svolgerà il congresso del circolo che dovrà decidere la linea politica e la nuova classe dirigente del Partito. Intanto è iniziato il tesseramento.

Anche a Licata il Partito Democratico ha avviato la stagione congressuale che definirà la linea politica dei prossimi anni e la classe dirigente che la dovrà interpretare a livello locale, provinciale e nazionale.  Il congresso del Pd sarà un percorso che vedrà i militanti, gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori coinvolti ed impegnati da ora fino al giorno 8 dicembre 2013, giorno delle primarie per l’elezione del segretario nazionale del partito. Il primo appuntamento a Licata è per domenica 27 ottobre, alla sala conferenze del complesso monumentale del Carmine sito in Corso Roma alle ore 16,00,  inizierà il congresso del circolo locale che disegnerà la linea politica locale ed eleggerà il segretario ed il coordinamento del circolo e contemporaneamente il segretario e l’assemblea provinciale del partito.

Il congresso del circolo si dividerà in due momenti:

  • Dalle 16.00 alle 18.00 sarà il momento di analisi politica, a cui è invitata a partecipare l’intera cittadinanza.
  • Dalle 18.00 alle 20.15 sarà il momento destinato all’elezione della dirigenza del partito locale e provinciale riservata agli iscritti.

Intanto è già partito il tesseramento al Partito Democratico per cui gli elettori, i simpatizzanti e gli iscritti che volessero aderire o rinnovare l’adesione al Pd troveranno il circolo di via Asmara aperto nei giorni di:

  1. martedì 22 ottobre dalle ore 19,00 fino alle 21,00
  2. giovedì 24 ottobre dalle ore 19,00 fino alle 21,00
  3. sabato 26 ottobre dalle ore 18,00 fino alle 20.30

Si ricorda che la tessera del Partito Democratico potrà essere sottoscritta anche il giorno del Congresso e fino al termine delle operazioni di voto. L’attuale reggenza del Pd locale invita tutti gli elettori che si riconoscono nel centro sinistra a partecipare attivamente alla vita politica del partito in modo da accrescere la condivisione delle scelte, rafforzare la presenza ed il radicamento nel territorio e l’azione del gruppo consiliare.

La Reggenza del Circolo “Raimondo Saverino” di Licata