sala consiliare 2 (Custom)L’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro presenterà in settimana lo schema del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) e il quadro conoscitivo dei consumi energetici, redatto dalla riunione temporanea di professionisti (RTP) costituita dagli ingegneri Salvatore Contrino, Sebastiano Molaro e Sergio Caramazza.

L’incontro è finalizzato alla divulgazione del Piano e rientra nella campagna di consultazione e comunicazione con le categorie socioeconomiche, i portatori di interesse ed i beneficiari diffusi. L’amministrazione comunale presenterà il Piano in due distinti incontri: il primo, riservato ai consiglieri comunali, avrà luogo giovedì alle ore 17,00 presso l’aula consiliare di Palazzo degli Scolopi; il secondo, invece, che si terrà sempre nella sala consiliare, si terrà sabato mattina alle 10,00 ed è aperto a tutti i cittadini. La partecipazione è ritenuta dagli organizzatori di notevole importanza “anche – si legge nell’invito – per le proposte di azioni che potrebbero scaturire dall’incontro per essere poi sviluppate dai redattori del Piano, contribuendo in modo incisivo, all’attivazione delle diverse azioni di efficientamento energetico, con soluzioni certamente confacenti e coerenti al contesto territoriale di Palma di Montechiaro”.

In mezzo a questi due incontri se ne terrà un altro questa volta in tema di revisione del Piano regolatore generale che, più precisamente, avrà luogo venerdì alle ore 10,00. All’incontro sarà presente il professor  Giuseppe Trombino, direttore del C.I.R.CE.S dell’università di Palermo con il quale il Comune ha siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione. Trombino sarà a Palma per confrontarsi con i liberi professionisti e rispondere ai quesiti che questi vorranno sottoporgli.

Luigi Arcadipane