Pubblicità

  

COMUNE ATRIOIl Capo Settore Affari Tributari e Legali Gabriella Marino ha fatto sapere che il 16 gennaio è l’ultimo giorno per regolarizzare il versamento del saldo IMU 2012, omesso o pagato in misura insufficiente. Qualora il ravvedimento sia effettuato dal 15° al 30° giorno successivo alla scadenza, la sanzione sarà pari al 3% dell’imposta da versare e che gli interessi che saranno applicati saranno del 2,5 per cento annui.

La dottoressa Marino informa, inoltre, i cittadini che presso il Comune sono disponibili i modelli di Dichiarazione IMU per l’anno 2012. La dichiarazione, che si compone di due modelli uno per il Comune ed uno per il contribuente, è disponibile anche sul sito del dipartimento delle Finanze in formato pdf.
Per la presentazione sono previste 3 modalità: la consegna diretta al Comune che ne rilascia ricevuta; la spedizione postale con raccomandata senza avviso di ricevimento; l’invio in modalità telematica tramite posta elettronica certificata (PEC).

L’adempimento va effettuato entro 90 giorni dalla data in cui ha avuto inizio il possesso dell’immobile o da quando si sono verificate le variazioni che incidono sulla determinazione dell’imposta. E’ invece fissata al 4 febbraio 2013 la scadenza per le dichiarazioni relative agli immobili per i quali l’obbligo è sorto dal 1° gennaio 2012.