Pubblicità

 

sala consiliare 2 (Custom)Come aveva preannunciato al nostro giornale Rosario Bruna, il gruppo consiliare dell’MPA-PdS ha presentato una proposta di diminuzione delle aliquote IMU.

Tale diminuzione sarà possibile, secondo i consiglieri dell’MPA-PdS, se nel 2013 l’Amministrazione comunale presenterà in primavera il bilancio di previsione, in modo da poter programmare le spese e non limitarsi a coprire quelle già fatte, come avvenuto quest’anno a causa della tardiva presentazione. In questo modo, si creeranno le condizioni per poter ridurre le aliquote IMU attualmente, almeno per quanto riguarda la prima casa, al massimo previsto dalla legge.

“Dalle notizie forniteci – si legge in un comunicato – risulta che siano stati incassati circa 2 milioni di euro. Da ciò siamo convinti che una forte riduzione delle aliquote possa essere effettuata”. Per questa ragione i 5 consiglieri del gruppo Rosario Bruna, Vincenzo Pace, Saro Cutaia, Gaetano Vitello e Rosario Catania hanno chiesto l’inserimento tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale la diminuzione delle aliquote IMU, “risultate insostenibile per le famiglie di questo comune”.