Pubblicità

  

COMUNE ATRIOIl governo Letta, come noto, ha deciso la sospensione del pagamento della prima rata dell’IMU per l’ abitazione principale e relative pertinenze con l’esclusione delle categorie catastali A/1, A/8 e A/9. A queste devono aggiungersi le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale dei soci assegnatari, nonché gli alloggi regolarmente assegnati dall’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica.

Per tutti le altre unità immobiliari, fanno sapere dal Comune di Palma, il pagamento andrà regolarmente effettuato entro il 17 giugno, quando andrà versato il 50% dell’imposta dovuta con l’applicazione delle aliquote deliberate per l’anno 2012 ovvero, per le seconde case, il 10,40%, quasi il massimo consentito.

La seconda rata andrà versata tra l’1 e il 16 dicembre, quando sarà applicata l’eventuale nuova l’aliquota che sarà decisa dal consiglio comunale che sarà eletto il 9 e 10 giugno. Nel frattempo, però, il governo, secondo quando dichiarato dal Presidente del Consiglio Enrico Letta, dovrebbe ripensare alla radice l’imposta.

Luigi Arcadipane