Pubblicità

lavori via catania 3 (Custom)

 

La condizione delle strade della nostra città non è mai stata delle migliori: adesso, però, circolare in automobile sta diventando, ogni giorno di più, un vera e propria impresa.

Il tour delle strade dissestate potrebbe partire, venendo da Licata, da corso Sicilia (alla stazione) che, per lavori, da oltre 2 mesi è stata sventrata ma mai sistemata. Proseguendo, percorriamo la centrale via Garda dove, subito dopo la posta e prima di arrivare alla chiesa Immacolata, la strada è quasi completamente priva di asfalto. Arriviamo, continuando il nostro giro, nel cuore di Palma, ovvero, al corso Odierna dove, poco prima dell’incrocio con via Bellini, l’asfalto non è stato sistemato dopo l’effettuazione di lavori. Parallelamente al corso Odierna ma nella direzione opposta, in via Catania, ad angolo con la via Marsala, 3 mesi fa sono stati effettuati dei lavori di sistemazione di tubature idriche ma ancora il ripristino della precedente situazione non ha avuto luogo. Il giro potrebbe proseguire spostandoci in periferia, per esempio al Villaggio Giordano davanti alla nuova stazione della Polizia, o a Marina di Palma, dove la strada che sale verso Capraria è quasi impraticabile.

In alcuni dei casi citati, per esempio corso Sicilia, va detto che il ripristino non spetti al comune ma all’impresa che ha condotto i lavori. In altri, invece, come via Catania, la sistemazione del manto stradale dovrà essere operata dall’Amministrazione.

Sulla questione abbiamo chiesto lumi al vicesindaco, nonché assessore al ramo, Angelo Cottitto che ci ha fatto sapere che, a causa dei problemi economici, non sia possibile, come avveniva in passato, affidare i lavori a ditte esterne. Pertanto, la sistemazione sarà effettuata dagli L.S.U. quando si troveranno i fondi per l’acquisto dei materiali.