Pubblicità

 

maratona di berlino 2 (Small)Stessa ora e stesso giorno (domani alle 18,00) ma luogo diverso. Non si svolgerà più presso la biblioteca comunale Giovanni Falcone, infatti, ma nel salone della Chiesa del Purgatorio l’omaggio ai 9 atleti palmesi reduci dalla Maratona di Berlino organizzato dall’associazione Cittadinanzattiva. Il cambio è dovuto al diniego del sindaco Pasquale Amato di concedere l’uso della sala della biblioteca chiesta da Domizio Mineo, presidente dall’associazione. Questa la motivazione:

“L’Amministrazione comunale ha avuto modo, nel recente passato, di affidarLe la gestione del verde e della manutenzione dell’area relativa (piazzale Antille a Marina di Palma, n.d.r.), risultando di li a poco abbandonata e piena di sporcizie, peggiorandone l’uso all’utenza e danneggiando l’immagine di questa città, tanto da dover procedere ad una diffida e alla successiva decadenza della concessione per sua autorevoca.

Atteso che l’associazione, da Ella presieduta, quotidianamente, anche con false notizie, opera in danno all’immagine di questa città, per tutte le superiori ragioni, non sussistendo condizioni sociali e morali per poterLe affidare un qualsiasi bene comunale, la sua richiesta la si intende rigettata”.