Pubblicità

 

polisportivaSuccede anche questo nel campionato di terza categoria. Il River Platani, terza in classifica, fino a qualche giornata fa in corsa per il primato e bisognosa di punti in chiave play off, non si presenta al comunale di Palma per disputare la penultima partita del suo campionato.

Per la Polisportiva, che ha già festeggiato la promozione con tre giornate di anticipo, la soddisfazione di aver chiuso il girone di andata imbattuti con 7 vittorie consecutive (con il River sarà vittoria a tavolino) ma resta l’amarezza di non aver potuto vendicare sul campo l’unica sconfitta del campionato, corredata da una accoglienza indecorosa del pubblico di San Biagio Platani.

E’ evidente che i dirigenti e i giocatori del River hanno temuto una possibile ritorsione per quanto accaduto all’andata e, magari ipotizzando una sconfitta in un campo dove nessuno è riuscito a segnare neppure un goal, hanno deciso quindi di non affrontare la trasferta.

12 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta; 44 goal segnati e soli 10 subiti l’incredibile score finale della Polisportiva nel campionato 2012/13, che ha dato la grande gioia ai tifosi palmesi della promozione in seconda categoria.

E’ questo il primo passo del rilancio dello sport palmese e speriamo anche del riscatto del paese tutto.

Luigi Arcadipane

 

Risultati XVII giornata:
Pol Palma – River Platani 3-0
Lucca – Atl Aragona 4-7
Menfi – Calamonaci 1-1
Joppolo – Quisquinese 4-3
Montevago – Gemini fc

Classifica
Palma 39
Atl Aragona 31
River Pl 26
Montevago 23
Calamonaci 22
Menfi 21
Quisquinese 17
Lucca 7
Joppolo 4