rinnovamento (Small)Per tutto il mese di luglio il Rinnovamento dello Spirito dalle parrocchie Trasfigurazione e Sacra Famiglia promuovono una missione di evangelizzazione in alcune piazza della città con preghiere, canti e lodi.

La missione, iniziata in piazza Spagna al quartiere Giordano il 2 luglio, prosegue in piazza Bonfiglio, piazza Bovio, Santa Francesca Cabrini e dinanzi la chiesa di Sant’Antonio da Padova. Scopo della missione è quella di far conoscere e vivere meglio la vita cristiana.

Il Rinnovamento nello Spirito Santo è un movimento appartenente alla corrente spirituale del rinnovamento carismatico, che parte dall’esperienza di una nuova effusione dello Spirito Santo (chiamata comunemente “battesimo nello Spirito Santo”). Comprende laici, membri consacrati, religiosi e sacerdoti.

Il Rinnovamento è formato da gruppi di persone, coordinati a livello locale, diocesano, regionale e nazionale ed è attivamente impegnato in un cammino di comunione ecclesiale e di formazione permanente per i suoi aderenti. È attivamente impegnato anche in progetti di evangelizzazione, eventi culturali e sociali volti alla promozione della “cultura di Pentecoste”.

Il primo statuto è stato approvato dalla Conferenza episcopale Italiana nel 1995, cui è seguito quello approvato nel 2007.

Totò Lombardo