Pubblicità

 

Logo PD rettangolare (Custom)Tornano dopo 4 settimane le primarie del Partito Democratico questa volta per individuare il 90% dei candidati al Parlamento in vista delle elezioni politiche, che si svolgeranno il 24 e 25 febbraio del prossimo anno. L’iniziativa punta a ridare ai cittadini il diritto di esprimere quella preferenza che il sistema elettorale con il quale si voterà, l’ormai noto “Porcellum”, prevedendo delle liste bloccate, gli ha negato.

A Palma si voterà domenica 30 dicembre nella saletta dei convegni del Palazzo degli Scolopi dalle 8,00 alle 21,00. Potranno votare coloro che si sono già registrati come elettori del centrosinistra e gli iscritti al partito. Pertanto, i votanti, nella cittadina del gattopardo, non dovrebbero superare i 250.

Questa la lista dei candidati della provincia di Agrigento: Angelo Capodicasa, Daniele Camilleri, Tonino Moscatt, Giuseppe Sinesio, Vincenzo Marinello, Maria Iacono, Sabrina Mangione, Tiziana Russo, Giovanna Iacono, Marcella Militello, Filippa Garuana, Antonella Maggio, Angela Galvano. Ciascun elettore potrà esprimere due preferenze differenti per genere.