Pubblicità

L’archeologo licatese Fabio Amato del Gruppo Finziade ha fatto gli onori di casa nel corso della visita del direttore del Parco Archeologico di Agrigento a Licata.

“Il direttore del Parco Archeologico Roberto Sciarratta ha fatto visita stamattina accompagnato da me, (membro del Consiglio del Parco Archeologico Valle dei templi) i siti archeologici di Castel Sant’Angelo, Museo e Stagnone Pontillo – scrive Amato – sarà cura del Parco adoperarsi immediatamente per sistemare le urgenze e le criticità che emergono da un lungo periodo di abbandono delle aree licatesi. Al prossimo consiglio si parlerà anche di questo e di come rilanciare il nostro patrimonio culturale ritenuto di eccezionale pregio e valore artistico.
Abbiamo già qualche idea da sottoporre al consiglio e alla direzione del parco – continua l’archeologo – sono sicuro che questa volta l’amministrazione pubblica non fallirà. Roberto Sciarratta è una persona dinamica che vuole e che sa fare, e lo ha già dimostrato in passato, e che crede fortemente nel nostro territorio”.

Intanto un primo segnale è dato dalla riapertura dopo circa 5 anni dello Stagnone Pontillo al quale sarà data l’importanza e l’attenzione che merita. Il sito verrà aperto nelle giornate dell’undici e del tredici Ottobre.