Pubblicità

 

milani-diaz (Small)Quella che si apre oggi sarà un’altra settimana di disagio per gli studenti della scuola Diaz. Non è ancora arrivato, infatti, il decreto della Provincia che consente il trasferimento delle aule dalla Milani, dove sono costretti a effettuare le lezioni al pomeriggio, alle aule libere del Liceo Scientifico alla Carnara, di proprietà dell’ente guidato da Eugenio D’Orsi.

10 giorni fa avevamo raccolto l’appello del corpo docente che chiedeva quanto meno che, in attesa del trasferimento, le lezioni , nel mese di aprile, potessero svolgersi di mattina, invertendo il turno del mese di marzo.

I disagi erano iniziati dopo l’emanazione, il 16 gennaio, dell’ordinanza di sgombero da parte dell’ex sindaco Rosario Bonfanti per l’inagibilità della struttura. Il 28 gennaio il consiglio d’istituto aveva deciso il trasferimento nelle aule della Carnara, che avrebbe dovuto avere luogo entro 15 giorni. Da quel momento nulla è cambiato, tranne i disagi, per esempio l’impossibilità a svolgere le attività extra scolastiche, che gli alunni e le famiglie devono continuare a sopportare.

Luigi Arcadipane