Ieri il Partito Democratico di Palma ha invitato il segretario provinciale Giuseppe Zambito per affrontare la questione della legalità a Palma ed, in particolare, per chiedere, attraverso la deputazione, l’invio di uomini e mezzi sul nostro territorio. Sulla questione legalità è intervenuto il consigliere di Autonomia palmese Rosario Bruna.
“Sono perfettamente d’accordo con quanto dichiarato dal coordinatore locale del PD quando asserisce che il rispetto della legalità è divenuto un problema emergenziale, e che pertanto bisogna intervenire con tutte le proprie risorse per fronteggiare tale problematica. Oggi come non mai Palma ha diritto di chiedere più uomini e più mezzi per il controllo del proprio territorio, soprattutto in questo momento in cui il capo del Viminale ha, non solo un gruppo di consiglieri eletti nel PDL e passati in toto con il nuovo centro destra, ma anche ben due assessori di cui uno ricopre la carica di vicesindaco.
Allora chiedo a questi amici con grande umiltà – prosegue Bruna -, dato che loro hanno sicuramente la possibilità di interloquire con il loro leader, di fargli arrivare il nostro grido, la nostra fame di legalità e non rimanere fermi alle dichiarazioni di routine che lasciano il tempo che trovano. Che invitino l’On. Alfano ad una visita ufficiale nel nostro comune, affinché si gettino le basi per creare le condizioni di un avvenire migliore per le future generazioni”.