Pubblicità

comitato-civico-licatese-per-lo-sviluppo-sostenibileRiceviamo e pubblichiamo un documento del Comitato Civico Licatase.

La presente per segnalare numerose anomalie comportamentali che rendono sempre più invivibile la vita dei cittadini mettendo anche in cattiva luce l’aspetto della città di Licata agli occhi dei forestieri e dei turisti.
Eccone alcune:
1) Si va diffondendo la cattiva abitudine di alcuni cittadini che ABBANDONANO sacchetti di spazzatura o oggetti ingombranti negli angoli delle strade cittadine e delle campagne.
2) I pedoni transitando sulle scarse strisce pedonali spesso sono costretti a dare e non a ricevere la precedenza ai veicoli.
3) Molti AMBULANTI ABUSIVI di professione vendono ortofrutta e pescato di dubbia provenienza in diversi angoli delle strade del centro urbano.
4) I marciapiedi sono quasi intransitabili, poichè sono diventati spesso il gabinetto pubblico di animali, luogo sosta e di transito di veicoli di ogni genere e occupati più o meno abusivamente da arredi commerciali.
5) Le strade periferiche non vengono quasi mai spazzate, il verde pubblico e privato non viene quasi mai curato.
6) Il territorio, specialmente in diversi punti critici quali: Marina- Villaggio dei Fiori- San Paolo e dintorni, è spesso in mano a vandali che, assumendo alcool ed altro, danneggiano gli arredi pubblici e privati, disturbano spesso il normale vivere dei cittadini, scorazzano ovunque con i loro motoveicoli anche sprovvisti di casco e a forte velocità.
7) I servizi postali e della Girgenti Acque sono spesso carenti costringendo i cittadini a lunghe file.

Tutto quanto segnalato è conosciuto da tutti i cittadini e di quanti hanno la competenza di intervenire. Ci appelliamo alla nota sensibilità delle autorità in indirizzo affinchè prendano gli opportuni e tempestivi provvedimenti di competenza. Il nostro Direttivo si riserva di seguire gli sviluppi dei provvedimenti che saranno presi.

Il Comitato Civico Licatese