Presento ieri sera presso il Palazzo Ducale il libro di Maria Rosa Lumia “Mutevoli Ragioni del Sentimento. L’evento è stato promosso dalla FIDAPA e dal Comune di Palma di Montechiaro.

Dopo il saluto del sindaco Pasquale Amato che, nell’elogiare l’iniziativa, ha dichiarato che Palma ha tante risorse umane che necessitano di essere valorizzate, la presidente dell’Associazione Mattia Aquilino ha presentato il libro che affrontata il tema dei sentimenti dell’uomo. La stessa, assieme al consigliere comunale Letizia Pace, ha letto poi alcuni stralci del libro.

Soddisfatta per la manifestazione si è dichiarata l’autrice Maria Rosa Lumia, per la quale aver presentato la sua fatica letteraria presso un monumento come il Palazzo Ducale è stato emozionante.

La scrittrice è nota a livello nazionale sia per le sue opere letterarie che per quelle pittoriche. Ed, infatti, subito dopo la presentazione del libro è stata inaugurata una mostra di pittura della stessa autrice. La mostra composta da 39 opere, che si dividono in due parti una legata all’uomo e l’altra al paesaggio, si potrà visitare sino al 24 di questo mese.

Totò Lombardo