Pagina politica autogestita dal candidato sindaco Giuseppe Lumia

5 stelle comizio (Small)Il movimento 5 stelle nasce a Palma di Montechiaro per volontà di un gruppo di persone, che delusi dalla gestione della cosa pubblica, hanno un obbiettivo ben preciso, cambiare la Politica dal di dentro. La partecipazione alla competizione elettorale è stata naturale ed la scelta dei candidati è avvenuta all’interno del gruppo degli attivisti. I canditati che compongono la lista del M5S sono giovani incensurati, persone perbene che provengono da tutti gli strati sociali della nostra collettività e che non hanno avuto a che fare con le precedenti amministrazioni. Il gruppo del Movimento Cinque Stelle, ha deciso, di non apparentarsi con nessuna delle altre liste, individuando come candidato a sindaco, per le sue capacità è correttezza, il dottor Giuseppe Lumia. L’uomo capace di rappresentare all’esterno il modus operandi del M5S legalità e trasparenza.

La differenza è sostanziale rispetto alle altre liste che si presentano nella competizione elettorale, sono composte da Consiglieri Comunali uscenti della passata amministrazione, che prima si erano dimessi ed oggi si ripresentano. Vi sono addirittura coalizioni composte da candidati uscenti sia di maggioranza che di pseudo opposizione. Alcune liste nascono dalla unione di aspiranti candidati eterogenei che aspirano a diventare Consiglieri Comunali, battitori liberi. Altre liste, nascono per la volontà di onorevoli che vogliono allargare la base clientelare e coltivare il proprio orticello. Tali liste si uniscono, poi, in aggregazioni dell’ultimo minuto, con un unico scopo che è quello di riuscire a vincere le elezioni ed imporre la loro supremazia ed il loro potere.

Per noi la politica non è un mestiere, non è il mezzo attraverso cui arricchirsi, né di sistemare i propri figli. La politica dal nostro punto di vista è un impegno sociale e serve per migliorare le condizioni di vita di tutti, migliorando i servizi ed il territorio.

Noi Cambieremo il modo di amministrare, il sindaco non è un despota che “comanda” ma un funzionario che  “amministra”. Siamo convinti sostenitori della “democrazia partecipata “ i cittadini avranno il diritto – dovere di indirizzare le nostre scelte amministrative.

Gli impiegati comunali saranno al servizio dei cittadini. Il nostro messaggio è che la Cosa Pubblica è di tutti e per questo, tutti, dobbiamo contribuire a migliorare le nostre condizioni di cittadini. La nostra intenzione è che l’attuazione del programma sia sotto il controllo e la guida dei cittadini la cui volontà è sovrana sempre e non solo nel momento del voto. I candidati consiglieri del Movimento Cinque Stelle sono cittadini comuni, come Te, che vogliono decidere per un futuro migliore.

Il principio guida di tutta la nostra azione amministrativa è la legalità e la trasparenza degli atti pubblici. Dobbiamo far rispettare la legge e la legalità, perché essa è la strada maestra, non si può creare sviluppo senza legalità. Daremo massima trasparenza all’attività amministrativa rendicontando tutti i soldi che verranno spesi. Adegueremo la struttura amministrativa alle nuove esigenze della collettività, economizzandola attraverso l’efficienza e  aprendola ai cittadini. 

I gruppo M5S propone come Candidato Sindaco una persona che con il suo lavoro e la sua vita incarna la legalità, che sarà capace di amministrare la nostra complessa collettività, consapevole che solo lavorando in gruppo e a stretto contatto con i cittadini, si possono risolvere le difficoltà. Andare a votare e scegliere persone che sappiano amministrare e di cui si conosce la serietà e l’impegno è l’unica forma di protesta intelligente perché ci si oppone ad un sistema di malgoverno e si propone una reale alternativa di cambiamento.

Votare per il Movimento Cinque Stelle significa saper scegliere il cambiamento per la guida della città, perché i problemi di Palma vanno gestiti con equilibrio e rigore. Dobbiamo aprire una nuova fase politica in cui i vecchi retaggi ideologici vengano superati senza rinunciare alla forza delle idee e in cui le persone elette rispondano prima di tutto ai cittadini. Per questo, il 9 e il 10 giugno ti chiediamo di votare la lista del Movimento Cinque Stelle e di indicare a fianco del simbolo il cognome di un nostro candidato. Ognuna delle persone presenti in lista si è spesa con serietà e impegno per dar forza alle nostre idee. Se desideri votare per noi segna accanto al simbolo del Movimento Cinque Stelle

il candidato Sindaco Giuseppe Lumia.