Dopo la direttiva per elevare a 24 ore il tetto minimo del servizio settimanale dei contrattisti del Comune, arriva un pubblico ringraziamento dei precari al commissario straordinario Brandara. Ecco la nota inviata a Licatanet.
I lavoratori contrattisti ringraziano il Commissario Straordinario On.le Maria Grazia Elena Brandara per la sensibilità, ancora una volta, mostrata anche nelle problematiche del precariato con la direttiva per elevare a 24 ore settimanali il lavoro di tutti i contrattisti in forza al Comune.
Non è un caso che il processo di stabilizzazione sia stato intrapreso nel 2014 dalla stessa Commissaria e continuato con l’assunzione a tempo indeterminato di quattro lavoratori, qualche giorno fa.
Non è un caso che in mezzo a tanta “chiacchiera e propaganda finalizzata al niente” di certi amministratori e personaggi, che si ergono a rappresentanti dei lavoratori a intermittenza (come le lucette dell’albero di natale), sia stato raccolto l’appello di assicurare un equo trattamento dei lavoratori con contratto a termine di almeno 24 ore. Piace rilevare di quanto poco tempo le sia occorso per riconoscere, che tale iniquità sia ulteriormente inaccettabile visti i ruoli di responsabilità del personale a 18 ore (geometri, educatrici asili nido, Polizia municipale, addetti alla manutenzione tecnici ufficio patrimonio e altri ancora). Spiace rilevare l’inerzia e l’ostruzionismo di certi personaggi che millantano credito e predicano stabilizzazione. Al commissario va la nostra gratitudine e l’augurio di un sereno 2018.