Questa mattina il Presidente della Zona 26 Agrigento del Lions Club International, professor Francesco Pira, e i Presidenti dei Club Chiaramonte, Zolfare, Valle dei Templi e Host, ingegner Salvatore Impiduglia, dottor Gero Puleri, avvocato Gaetano Salemi e il dottor Salvatore Molluzzo (delegato dalla Presidente professoressa Nancy Arena) e le rappresentanti del Leo Club Agrigento Host, il segretario Marta Castelli e il cerimonier Beatrice Burgio (delegate dal Presidente Francesco Bonfiglio) hanno incontrato in Curia SER monsignor Alessandro Damiano, Vescovo di Agrigento. Per oltre un’ora il capo della Chiesa agrigentina ha dialogato sui grandi temi della città e dei centri limitrofi.
“Siamo molto grati al nostro Vescovo – ha dichiarato il Presidente della Zona 26 Pira interpretando il pensiero di tutti i presenti – per il tempo che ci ha dedicato e per la qualità di un incontro che rimarrà impresso nei nostri cuori”.
Tanti i temi affrontati dal disagio giovanile, all’uso consapevole della nuove tecnologi, alla povertà, alla solidarietà al prossimo appuntamento importantissimo di Agrigento Capitale della Cultura 2025.
Tutti i presenti sono intervenuti interagendo con Monsignor Damiano. L’idea è quella di avviare una proficua collaborazione mettendo a disposizione le competenze di tutti i Lions Club della Zona 26 di progetti ed interventi segnalati dalla Chiesa.
Il Presidente della Zona 26 Pira ha donato tre sue pubblicazioni al Vescovo: l’ultimo libro “Piraterie 3” e i saggi Figli delle App e La Violenza in click (che firma con Carmela Mento. I presidenti dei Club hanno donato il guidoncino dei 4 club.
I Presidenti dei Lions Club della Zona 26 incontreranno il prossimo lunedì 9 settembre il Sindaco di Agrigento Dottor Franco Miccichè. Un terzo incontro istituzionale è stato chiesto a SE il Prefetto di Agrigento, dottor Filippo Romano, la cui data sarà comunicata.