ADV
Homepage Topnews Ha festeggiato 11 anni di sacerdozio, ecco il bel messaggio di don...

Ha festeggiato 11 anni di sacerdozio, ecco il bel messaggio di don Tommaso

ADV

11 anni di sacerdozio per don Tommaso Pace, vicario foraneo di Licata. Ecco il suo messaggio.

ADV

25/11/2011 – 25/11/2022

Rivedo il meraviglioso duello tra la grazia di Dio e la mia miseria, tra l’amore seducente di Cristo e i miei limiti umani. Chiedo perdono a chi ho deluso e ferito, a chi non ho saputo lavare i piedi come il Maestro che ci ha dato l’esempio!

“Noi però abbiamo questo tesoro in vasi di creta, affinché appaia che questa straordinaria potenza appartiene a Dio, e non viene da noi”. (2Cor 4,7)

La Parola aiuta a fare verità e mi ricorda chi sono!!! Niente più che un vaso di creta a cui lo Spirito vuole imprimere la forma di Cristo, in quanto battezzato e in quanto presbitero.

Gratitudine e amore per chi in questi anni ha deciso di esserci, sempre e comunque, con assoluta prossimità;  per chi c’è, restando un passo indietro e nel nascondimento orante; per chi c’è stato solo per un tratto e basta; per chi già è cittadino a pieno titolo della Gerusalemme nuova; per chi ha creduto in me, nonostante la consapevolezza del mio essere argilla, per chi ho incrociato anche solo per un attimo, un segmento breve o lungo di tempo.

Sono consapevole che tutto è grazia. Mi affido alla carità e alla preghiera dei fratelli e delle sorelle, vi abbraccio con tutto il cuore e vi porto nell’Eucaristia, Sacramento che produce e significa l’unità della Chiesa.

È in questa Chiesa, Sacramento di Cristo e dell’unità di tutto il genere umano, che rinnovo il mio si, usque ad finem, per essere un pò di luce e un pò di amore… spero per tutti!

don Tommaso Pace

ADV
Exit mobile version