Pubblicità

 

piazza matteotti (Custom)Come ogni anno si sta riproponendo la questione della presenza dei giostrai in piazza Matteotti che, addirittura, lo scorso anno aveva impedito lo svolgimento dei comizi in occasione delle elezioni politiche. A sollevare la questione è quest’anno il Movimento 5 Stelle in un comunicato. “Da più di un mese i cittadini hanno imparato a convivere con la presenza delle giostre senza rendersi conto della privazione dello spazio pubblico a loro dedicato. Esasperati dall’indifferenza del comune abbiamo deciso di far sentire la nostra voce”.

I Grilli palmesi ricordano nel comunicato l’importanza socio-economica e il ruolo storico della piazza, a partire dall’Agorà greca. Pertanto, secondo i pentastellati, per pochi euro incassati dal comune non si può privare i cittadini di questi spazi.

“Auspichiamo – conclude il comunicato – che l ‘amministrazione provveda subito ad allontanare bonariamente tali occupanti e, per la prossima volta, di scegliere altri luoghi per evitare l’occupazione selvaggia permanente di tali spazi che dovrebbero essere adibiti ad altro uso”.