Si svolgerà domani alle 19,30, presso la Balera Zaclén a piazzale Antille a Marina di Palma, il primo di cinque appuntamenti denominati “Caffè letterario. Gli incontri del Gattopardo”. Gli incontri, patrocinati dal Comune di Palma di Montechiaro, sono organizzati da Angelo Leone e coordinati da Enzo Alessi.
Nel primo incontro Alessi e la giornalista Giusy Terrasi colloquieranno con Pascal Schembri, scrittore originario di Realmonte ma residente a Parigi, autore del libro “Femminicidio. Loro si sono salvate”. Nel corso del Caffè letterario un significativo spazio sarà riservato alla lettura di cinque monologhi tratti da “Ferite a morte” di Serena Dandini, La serata sarà impreziosita dalla musica della soprano Sara Chianetta che sarà accompagnata al piano da Antonio Bruccoleri.
Il caffè letterario alla Balera Zaclèn continuerà il 18 agosto con la presentazione del libro “La casa con i balconi” di Giuseppina Iacono Baldanza, il 20 con “Mafia ridens” di Raimondo Moncada, il 24 con “La forza del gruppo” di Salvatore Vella, Mauro Barrico e Demetrio Pisani in cui si tratterà il tema dell’etica come chiave del successo e, infine, il 26 agosto, il caffè letterario chiuderà con la presentazione di “Vittime di mafia” di Fabio Fabiano e Gian Josef Morici.