Pubblicità

 

Oggi e domani ricorre la “Giornata di primavera” del FAI. Lo storico appuntamento del Fondo Ambiente Italiano è giunto alla sua 22ma edizione e farà conoscere 750 luoghi in tutta Italia (parchi, monumenti, chiese, palazzi, ville, giardini) molti dei quali generalmente chiusi al pubblico.

Palma di Montechiaro, tra i pochi comuni coinvolti nella provincia di Agrigento, con i suoi luoghi e monumenti tomasiani è stata inserita nel programma FAI, proponendo come luoghi di interesse la Chiesa Madre, l’oratorio del S.S. Sacramento e l’Oratorio Madonna del Rosario che potranno essere visitati dalle 9,00 alle 13,00. I visitatori saranno guidati dagli studenti del Liceo Scientifico “G. B. Odierna”.

Giovedì, presso il palazzo di città di Agrigento, il sindaco Amato ha presentato il programma nel corso di una conferenza stampa del Fai con altri amministratori della provincia, nella quale ha espresso la propria soddisfazione per la straordinaria opportunità di far conoscere e promuovere le nostre ricchezze storiche attraverso la prestigiosa ed importantissima vetrina che il Fai offre a livello nazionale, coinvolgendo milioni di appassionati.

Totò Lombardo