Si sono conclusi i Giochi Sportivi studenteschi per l’anno scolastico 2011-2012. Oggi pomeriggio si sono disputate le gare finali per gli istituti scolastici di primo e secondo grado, sia a livello maschile che femminile per quanto riguarda la pallamano. Le sfide finali sono state ospitate dalla palestra della scuola media “Guglielmo Marconi” e dal “PalaFragapane”.

Questi gli Istituti scolastici qualificati che hanno partecipato alle gare di oggi:

1° Grado maschile:  I.C. Cavour Palermo, I.C. Nosengo Trapani, I.C. Leonardo da Vinci Mascalucia.

1° Grado femminile : partecipazione I.C. G. Marconi Licata

2° Grado maschile: Liceo Umberto 1° Palermo, I.P.A.A. Dolci Alcamo, I.I.S. G.B. Vaccarini  CT

2° Grado femminile: Liceo Linares Licata, Liceo Umberto 1° Palermo, I.I.S. G.B. Vaccarini CT.

La formula di svolgimento prevedeva un girone all’italiana in cui risultava vincitrice la squadra che otterrà più punti, in caso di parità deciderà il miglior quoziente reti.

La classifica finale del girone di 1° grado maschile ha incoronato l’Istituto Comprensivo Cavour di Palermo che ha preceduto il Nosengo di Trapani e il Da Vinci di Siracusa.

Nel 1° grado femminile successo per l’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi di Licata.

Combattutissime anche le sfide degli istituti superiori: tra i maschi successo dell’istituto Dolci di Trapani che si è piazzato davanti al Vaccarini di Catania e al Liceo Umberto I di Palermo.

Tra le ragazze grande successo del Linares di Licata che annovera tra le sue fila parecchie tesserate per la Guidotto Geaplast Licata. Sul secondo gradino del podio il Vaccarini di Catania e al terzo posto l’Umberto I di Palermo.