E’ stata una piacevole sorpresa quella avuta dagli oltre 100 ragazzi iscritti alla Scuola calcio A.s.d. Citta’ del Gattopardo. Durante le vacanze di Natale si e’, infatti, svolta una manifestazione sportiva cui ha preso parte l’attaccante ex Inter, attualmente al Monaco di Claudio Ranieri, Gaetano Monachello. Soddisfatti i responsabili della scuola Angelo Greco, Alessandro Bonvissuto, Massimo Amato, Luca Amato ed Onolfo Enzo.
Soddisfazione è stata espressa anche per i risultati ottenuti nella prima parte dell’anno, caratterizzato dall’aumento delle iscrizioni, e per la collaborazione con il Chievo Calcio. Con la società scaligera è in piedi, infatti, un progetto tecnico che prevede che i migliori prodotti delle scuole calcio che fanno parte del progetto si allenino una volta la settimana nella struttura sportiva della scuola calcio Santa Sofia di Licata, che del progetto e’ il centro pilota. Attualmente la Scuola calcio a.s.d. Citta’ del Gattopardo è presente con tre bambini di cui due nati nel 2003 ed uno nel 2001.
La squadra si allena una volta la settimana allo stadio comunale, a seguito di un accordo con il comune e con la società che gestisce la struttura, cui è versato un contributo per l’utilizzo.