ADV
Homepage Cultura Il professor Francesco Pira nel Comitato Scientifico del Centro Internazionale Scrittori CIS

Il professor Francesco Pira nel Comitato Scientifico del Centro Internazionale Scrittori CIS

ADV

Il professor Francesco Pira, docente dell’Università di Messina, è stato nominato componente del Comitato Scientifico del Centro Internazionale Scrittori della Calabria che ha sede a Reggio Calabria.
Professore Associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi e Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale dell’Università di Messina, ha ricevuto nei giorni scorsi una lettera a firma della Presidente del Centro, dottoressa Loreley Rosita Borruto, e della professoressa Paola Radici Colace, Presidente onorario e Direttore Scientifico del CIS, in cui veniva comunicata la nomina.
“A nome del Direttivo e del Comitato Scientifico – hanno scritto – conferiamo la nomina a Componente del Comitato Scientifico del CIS per le sue alte doti professionali e per la sua profonda umanità. Le manifestiamo il compiacimento di noi tutti e la nostra ammirazione per la Sua personalità”.
Il professor Pira aveva tenuto nel mese di gennaio una conferenza organizzata dal CIS sull’Intelligenza Artificiale che ha avuto un ampio successo e che ha spinto i vertici del Centro a chiedergli un suo impegno nel Comitato Scientifico.
“Ringrazio tantissimo – ha dichiarato il professor Francesco Pira- la Presidente del CIS dottoressa Borruto e la Presidente Onoraria e Direttore Scientifico professoressa Radici Colace, il Consiglio Direttivo e il Comitato Scientifico per il conferimento di questa nomina in una Istituzione Culturale apprezzata a livello nazionale e internazionale. Sono felice di dare il mio modestissimo contributo e sono certo che sarà una proficua collaborazione. La Calabria è una terra in cui ho sempre operato e che mi ha regalato tante soddisfazioni. E’ un momento di grande smarrimento sociale e la cultura deve rappresentare un presidio importante per migliorare le nostre esistenze e garantire conoscenza. Anche per vivere in luoghi un nuovo umanesimo, e non tipizzazione e omologazione in non luoghi”.

ADV
Exit mobile version