Pubblicità

concerto banda compleanno palmaLa ricorrenza della fondazione di Palma è stata ricordata anche quest’anno da parte dell’Amministrazione Comunale con due manifestazioni.

La prima è stata la messa in scena al Cine teatro Chiaramonte della rappresentazione teatrale “Era il 3 maggio 1637” proposta dagli alunni del II circolo didattico Domenico Provenzani con la regia della docente Lina Vizzini, replicata tre volte tra lunedì e martedì.

Il secondo spettacolo ha visto protagonista la banda musicale Vincenzo Bellini, diretta magistralmente dai maestri Gioacchino Scicolone e Giuseppe Vitello, che ha deliziato la numerosa platea proponendo un repertorio che ha spaziato tra le musiche di Nunzio Ortolano e quelle di Ennio Morricone, omaggiato per la vittoria dell’Oscar.

Nel corso della serata, presentata dall’ex presidente della Fidapa Isabella Rumè, è intervenuto il sindaco Pasquale Amato che ha sostenuto che Palma deve riscoprire le proprie radici attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio storico-culturale.

Infine, il Governatore della Fraternita di Misericordia, Giuseppe Brancato, ha parlato dell’iniziativa “Dacci una mano… a Darti una mano”  finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Totò Lombardo